Apple ha determinato che una piccolissima percentuale dei display di MacBook Pro da 13 pollici può mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:
- La retroilluminazione del display mostra, sempre o a intermittenza, aree luminose verticali lungo tutta la parte inferiore dello schermo
- La retroilluminazione del display smette di funzionare completamente
I dispositivi interessati sono stati venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018. Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple riparerà gratuitamente le unità MacBook Pro interessate.
Modelli interessati
MacBook Pro 13″ venduti tra ottobre 2016 e febbraio 2018.
Per identificare il modello del tuo computer e verificare se è idoneo per questo programma, scegli menu Apple () > Informazioni su questo Mac. Di seguito sono elencati i modelli idonei.
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
Nessun altro modello di Mac è incluso in questo programma.
Processo di assistenza
Il tuo MacBook Pro verrà esaminato prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma. Prima di portare il tuo MacBook Pro in assistenza, esegui il backup dei dati.
Se hai riscontrato questo problema, contatta o visita il tuo laboratorio della Data X di fiducia per verificare se il tuo dispositivo è idoneo alla riparazione gratuita e concordare un appuntamento.
Nota: se il tuo MacBook Pro presenta un danno che impedisce di eseguire l’intervento, sarà necessario riparare prima il danno. In alcuni casi tale riparazione potrebbe essere a pagamento.
Informazioni aggiuntive
Questo programma Apple a livello mondiale non prolunga la copertura della garanzia standard di MacBook Pro.
Se ritieni che il tuo MacBook Pro sia stato interessato da questo problema e hai riparato il display a pagamento, puoi contattare Apple per chiedere un rimborso.
Il programma copre i modelli MacBook Pro idonei per 4 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.