Loading...

Sconto Education

Vantaggi riservati agli studenti, ai docenti e al personale scolastico.
Home / Istruzione  / Sconto Education

Lo sconto

Con la tecnologia, studiare è più divertente e coinvolgente. L’ABC Informatica crede nell’importanza di insegnare e imparare con gli strumenti giusti e per questo offre a studenti e insegnanti lo speciale sconto Education del 6% sui MacLo sconto Education è disponibile in qualsiasi momento dell’anno, in tutti i nostri negozi e per ottenerlo è necessario presentare appropriata documentazione, come descritto di seguito.

Nota: Ciascun soggetto ha diritto all’acquisto di massimo 1 Mac all’anno con l’applicazione dello sconto Education.
Lo sconto è applicabile anche in caso di utilizzo del bonus docenti per l’acquisto del Mac.

Il Mac per la scuola

l Mac è semplice ma potente e grazie alle tecnologie più recenti e al suo sistema operativo desktop OS X che è il più evoluto al mondo, ha funzioni che trasformano lo studio o il lavoro in esperienze più dinamiche. È pronto fin da subito ad aiutare gli studenti a creare e condividere lavori eccezionali o gli insegnanti a dar vita a lezioni più coinvolgenti ed efficaci che mai. I Mac offrono straordinari strumenti per l’apprendimento e includono fantastiche app che offrono modi innovativi e appassionanti di vivere il mondo della scuola.

Scopri cosa i prodotti della Apple permettono di fare per lo studio o per l’insegnamento.

La documentazione necessaria

Gli studenti devono presentare una delle seguenti documentazioni:

  • il certificato di iscrizione dello studente, valido per l’anno in corso, emesso da una scuola su carta intestata;
  • il libretto scolastico;
  • per gli studenti universitari, il libretto universitario;
  • per gli studenti che hanno appena concluso l’anno scolastico potrebbe essere necessario portare un’ulteriore documentazione che attesti il proseguimento degli studi, ad esempio: la pagella dov’è indicato che lo studente è ammesso alla classe successiva; le ricevute dei versamenti per l’iscrizione nella nuova scuola o all’esame di ammissione; il certificato di iscrizione per il nuovo anno scolastico o di immatricolazione all’università.

Gli insegnanti e il personale ATA di scuole ed università devono presentare una delle seguenti documentazioni:

  • la dichiarazione da parte della scuola su carta intestata che certifica l’assunzione presso la stessa per l’anno scolastico in corso;
  • la carta d’identità dove sia indicata la professione di docente, insegnante o simile;
  • la copia del contratto di assunzione, in corso di validità, presso l’istituto scolastico.

La Carta dei Docenti

L’ABC Informatica aderisce all’iniziativa Carta del Docente e compare tra gli esercenti in cui gli insegnanti possono spendere il loro bonus annuale di 500 euro per l’aggiornamento professionale. Approfittane per aggiornare la tua tecnologia acquistando un nuovo Mac o iPad che migliorerà il tuo lavoro. L’utilizzo del buono è cumulabile con lo speciale sconto Education del 6% sui Mac.

Che cos’è la Carta dei Docenti?
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un’apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola). L’applicazione web che permette ai docenti di ruolo di utilizzare l’importo assegnato è raggiungibile all’indirizzo cartadeldocente.istruzione.it

Chi può beneficiarne?
La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Cosa si può acquistare?
Nei nostri negozi è possibile utilizzare il bonus per acquistare il Mac, l’iPad o il software Office.

Quanto tempo ho a disposizione per spendere i buoni?
I Buoni di spesa generati sono spendibili fino al 31 agosto di ciascun anno. Le somme non spese entro tale data sono rese disponibili nella Carta dell’anno scolastico successivo, in aggiunta alla disponibilità annuale.

Cosa devo fare per completare l’acquisto con il buono?
Sarà sufficiente presentare alla cassa un documento di identità e la stampa del buono di spesa o mostrare nel tuo dispositivo i dati identificativi del buono corredati di codice alfanumerico di 8 cifre, QR code e barcode.

Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente e per la stampa del buono, visita il sito cartadeldocente.istruzione.it e vieni nei nostri negozi.

 

Contattaci

Scrivici per rimanere sempre aggiornato!

Accetto le condizioni della privacy