Loading...

Imparare con Apple

Compagni di banco e di avventure.
Home / Istruzione  / Imparare con Apple

Gli strumenti migliori per imparare sono quelli che gli studenti non vedono l’ora di usare. Come il Mac e l’iPad, che rivoluzionano la didattica e accendono la creatività. Con questi dispositivi, infatti, gli studenti imparano divertendosi, sono più attenti e, cosa ancora più importante, ameranno lo studio.

Imparare con il Mac: vivi al massimo la tua vita da studente con un computer che ti permette di fare cose straordinarie.

Il Mac è uno straordinario strumento creativo con cui produrre materiali didattici originali e coinvolgenti. Ogni computer Mac è dotato delle migliori tecnologie, è veloce e potente ed ha una batteria che dura tutto il giorno, quindi è perfetto per la vita di classe. Inoltre tutti i Mac sono nati per durare nel tempo perché sono sottili, leggeri ma robusti. Il sistema operativo OS X del Mac è il più evoluto al mondo ed ha già di serie dei programmi pensati per svolgere le attività quotidiane o aiutarti a realizzare i progetti più ambiziosi.

Il sistema operativo è progettato insieme all’hardware del Mac così tutto funziona in perfetta armonia e ha tanti strumenti utili per lo studio. Ad esempio, Slip View ti permette di usare due app a tutto schermo, senza dover ridimensionare le finestre manualmente; Mission Control aiuta a organizzare tutto quel che hai aperto sul Mac, per trovare al volo ciò che ti serve; con Spotlight puoi cercare qualsiasi cosa sul disco rigido o su internet; e altro ancora. Ogni Mac include Keynote, Pages e Numbers che sono le app per creare presentazioni, testi e fogli di calcolo compatibili con i formati di Microsoft Office. Oppure puoi acquistare e installare Office per Mac e lavorare sui programmi che già conosci come PowerPoint, Word o Excel.

Pages aiuta a creare ricerche e relazioni ancora più complete, con immagini e grafica di qualità professionale. Con Keynote puoi fare delle presentazioni che stupiranno e con Numbers puoi creare accattivanti fogli di calcolo con grafici, tabelle e immagini. iMovie ti permette di trasformare i video dell’ultima gita in un trailer hollywoodiano con musica, titoli ed effetti speciali. E con le nuove funzioni per le collaborazioni, lavorare in gruppo diventerà un piacere e la condivisione sarà ancora più facile. Se vuoi collaborare con i tuoi compagni ti basterà condividere un link del file via iCloud e poi potrete lavorarci insieme collegandovi da qualsiasi Mac o PC. C’è di più: se hai più dispositivi della Apple, puoi iniziare a creare un documento sull’iPad e riprendere da dove eri rimasto sul Mac o ritrovare le pagine web che stavi consultando nell’iPhone. iCloud tiene tutto sempre aggiornato e sincronizzato.

Sul Mac App Store hai a disposizione migliaia di app dedicate allo studio che offrono la possibilità di esplorare qualsiasi argomento e ti permettono di fare cose straordinarie.

Il Mac è dotato di funzioni innovative per l’accessibilità, così nessuno sarà mai escluso. Attivando la Voce di sistema gli studenti possono ascoltare i contenuti di email, pagine web e libri. VoiceOver facilita le azioni, come aprire un documento o selezionare una voce. Se si usa la Dettatura, qualsiasi parola detta viene convertita in testo scritto. Senza dimentica che Siri aiuta gli studenti nelle attività di ogni giorno come impostare un promemoria per una verifica.

Vorresti un Mac per i tuoi studi?

L’ABC Informatica riserva a studenti e insegnanti lo speciale sconto Education del 6% sul Mac. Vieni nei nostri negozi a provare il Mac ed ti daremo un consiglio su quello più adatto alle tue esigenze.

Imparare con l’iPad: è così sorprendente che non ti sembrerà nemmeno di studiare.

itunes-u-app-ipadL’iPad rivoluziona il modo di apprendere. È sottile e leggero, creato per essere portato sempre con te a scuola, all’università o anche fuori dall’aula così puoi continuare a studiare ovunque ti trovi. È incredibilmente potente, veloce e versatile: può diventare il tuo libro di testo, un blocco degli appunti, una tela su cui dipingere, una fotocamera e tanto altro ancora. Potrai fare cose che prima erano possibili solo sul computer perché iOS, il sistema operativo dell’iPad, è il più evoluto al mondo ed è progettato per farti ottenere il massimo.

Le app vanno a meraviglia, i siti web si aprono all’istante e i filmati si caricano in un’attimo. La batteria dura fino a 10 ore così puoi studiare senza fermarti a ricaricare. La fotocamera iSight è perfetta per le foto e i video, il display Retina rende ogni immagine uno spettacolo. Con il Wi-Fi integrato ti connetti alla rete della scuola o dell’università in un lampo, mentre con il modello Wi-Fi+Cellular puoi andare online ovunque grazie alla connettività della tua sim. Se devi stampare relazioni, email o foto direttamente dal tuo iPad, ti basterà collegarti in Wi-Fi ad una stampante compatibile con AirPrint, senza scaricare software o collegare cavi.

Incluse gratuitamente in ogni nuovo iPad, ci sono molte potenti app della Apple, come Pages, Numbers, Keynote e iMovie che tirano fuori il tuo lato creativo e ti permettono di fare cose incredibili con filmati, documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Navigare sul web, inviare email, condividere documenti e fare le altre cose di tutti i giorni, sull’iPad diventano ancora meglio. Se hai più dispositivi della Apple, puoi iniziare a creare un documento sull’iPad e riprendere da dove eri rimasto sul Mac o ritrovare le pagine web che stavi consultando nell’iPhone. iCloud tiene tutto sempre aggiornato e sincronizzato.

Devi scrivere o impaginare una tesina, oppure girare e montare un video? L’App Store ti permette di scegliere tra migliaia di app didattiche che ti aiuteranno a gestire con facilità compiti, orari delle lezioni, contatti e altro ancora. Ci sono app con cui fare di tutto e sempre al meglio. Come l’app iTunes U con cui puoi seguire corsi completi e accedere al più grande catalogo online di contenuti scolastici gratuiti al mondo o iBook Author per creare libri, relazioni, guide o diari di viaggio interattivi.

Anche l’iPad è dotato di tecnologie innovative per l’accessibilità come VoiceOver, Assistive Touch e Accesso Guidato che permettono agli studenti con esigenze speciali di imparare e interagire come mai prima d’ora.

Vorresti un iPad per i tuoi studi?

Vieni nei nostri negozi a provare gli iPad ed ti daremo un consiglio su quello più adatto alle tue esigenze.

Contattaci

Scrivici per rimanere sempre aggiornato!

Accetto le condizioni della privacy